L’intimo antitaglio per la sicurezza di ogni sciatore senza perdere comfort
Dalla prossima stagione l’intimo anti taglio diventa obbligatorio per l’attività sportiva degli sciatori agonisti ed andrà indossato in allenamento come in gara.
Ma non solo per l’atleta: il rischio che, in caso di caduta o collisione, le lamine degli sci possano causare tagli pericolosi vale per tutti gli sciatori.
Sicuramente con l’aumento della velocità, l’effetto taglio certamente aumenta ma sarebbe opportuno proteggersi sempre.
Per la prossima stagione abbiamo scelto i prodotti della EXTREME.
EXTREME, grazie alla ricerca e allo sviluppo continuo supportato dagli atleti dei gruppi sportivi Fiamme Oro e Carabinieri, ha realizzato un pantalone in materiali compositi che, sottoposto ai vari test imposti dalla FIS (Federazione Internazionale Sci), ha raggiunto il livello di 3 STELLE.
Una pantalone che può sostituire l’intimo tecnico da indossare sotto la tuta da gara. Questo prodotto è particolarmente elastico, in modo da non vincolare i movimenti dell’atleta.
Il tessuto è realizzato in materiale composito UHMWPE che garantisce la MASSIMA PROTEZIONE in caso di cadute e tagli provocate dalle lamine degli sci.
Il pantalone riporta delle indicazioni da seguire su come e dove APRIRE LE CUCITURE in caso di caduta ed eventuale soccorso.